L’operatore virtuale di Vodafone Italia, ho.Mobile sta al momento riscuotendo molto successo tra gli utenti italiani, soprattutto per il prezzo delle offerte proposte. Vi ricordo che si parte da 5.99 euro al mese fino ad arrivare a 12.99 euro al mese.
L’offerta principale proposta è quella con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di traffico internet. Il prezzo dell’offerta cambia in case all’operatore di provenienza di ciascun utente. Per esempio gli utenti che arrivano da Iliad, pagheranno il prezzo più basso e quelli che arrivano da Tim, quello più alto. Negli ultimi giorni abbiamo però scoperto che configurare internet sui cellulari Dual SIM non è proprio così semplice. Ecco tutti i dettagli.
Se avete appena attivato la vostra nuova SIM ho.Mobile dovrete ricordarvi che per navigare, dovete avere la connessione attiva sul vostro smartphone. Chiamando il 42 11 13 configurerete lo smartphone, non la SIM. Per poter navigare sulla rete ho. dovrete inserire manualmente nelle impostazioni del telefono
, il nome del punto di accesso. Gli unici parametri che dovrete modificare sono i seguenti:Per alcuni dispositivi come alcuni modelli Xiaomi, dovrete per navigare, modificare ulteriormente le impostazioni del punto di accesso in questo modo:
Queste istruzioni sono facilmente reperibili anche sul sito ufficiale dell’operatore, l’unica cosa che però non è riferita è che bisogna anche andare a ricercare la rete preferita. Preferita perché, trattandosi di un telefono Dual Sim, vi permette di avere anche due connessioni diverse. Dovrete quindi recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone, cercare la voce rete e internet e scegliere la SIM ho.Mobile come rete preferita di navigazione altrimenti, nonostante avrete attivato la connessione, non riuscirete a navigare. Se avete qualsiasi problema, non esitate a contattare il numero verde gratuito all’800688788.