Iliad celebra i suoi traguardi dopo il record che ha affermato la sua supremazia. Ma c’è poco da festeggiare dopo la comunicazione che annuncia l’addio ad un servizio che gli utenti chiedono a gran voce. Il risultato è catastrofico e rischia fare precipitare una realtà commerciale forte che vede svanire i suoi effetti benefici sul mercato con pesanti mancanze. Ecco cosa sta succedendo in Italia con il gestore francese.
Iliad: manca molto per poter parlare di un servizio impeccabile, svanisce l’opzione migliore di sempre per tutti gli utenti
Addetti ai lavori e sviluppatori software concordano sul fatto che Iliad debba darsi una mossa sul piano dei servizi. Nulla da recriminare in quanto ad opzioni. Abbiamo le funzioni gratuite per “Chi è”, segreteria telefonica personale, sblocco limite traffico dati, funzione Recall e molto altro ancora. Ma il fatto è questo: si deve gestire tutto tramite sito Internet. Manca un’app ufficiale per gli utenti Android ed iOS. Ma non finisce qui.
Fino a non molto tempo fa Play Store si era popolato con numerose app di terze parti per la gestione dei profili. Oggi sono scomparse tutte. Da qualche giorno è apparsa l’ultima applicazione esterna, unico baluardo della categoria. Si chiama proprio Area Personale. Consente di visualizzare i contatori e lo stato generale dell’offerta attiva. Ma tutti si stanno chiedendo. “Quanto tempo impiegherà ad essere eliminata per sempre?“. Non sappiamo se possa esserci speranza per il futuro dell’applicazione mentre nel frattempo è possibile prenotare i nuovi ed esclusivi iPhone 11 di Apple.