I clienti appartenenti ai vari operatori telefonici, come Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia stanno riscontrando delle problematiche con il proprio credito telefonico. Sono tante le segnalazioni degli utenti che dopo aver attivato un’offerta telefonica si ritrovano con il passare del tempo il credito prosciugato.
Uno dei motivi che fa pensare a questa problematica è la distrazione dell’utente durante la fase di attivazione dell’offerta. La maggior parte dei clienti quando attivano un’offerta si concentrano principalmente sulle soglie disponibili e sul prezzo mensile, tralasciando invece altri fattori che sono determinanti per il credito telefonico.
Disattivare tutti i servizi aggiuntivi
Come detto precedentemente, non bisogna affidarsi soltanto alle soglie ed il prezzo mensile quando si attiva una nuova offerta, ma dobbiamo essere a conoscenza che la maggior parte delle tariffe presenti sul mercato contengono dei servizi aggiuntivi. Questi ultimi prendono il nome di segreteria telefonica, piano tariffario e servizi extra soglia.
I servizi che abbiamo appena citato sono la causa per cui quasi tutti i crediti telefonici risultino essere prosciugati. Siccome che i rivenditori non sono obbligati a comunicare ai clienti la presenza dei servizi aggiuntivi, sfruttano la distrazione dell’utente propenso ad attivare la nuova offerta, il quale risulta essere malinformato.
Dopo aver attivato l’offerta desiderata, il cliente riscontra qualche anomalia sul proprio credito telefonico. Precisamente, nota la presenza di vari addebiti che riguardano il costo mensile dell’offerta, ma esattamente i servizi aggiuntivi che includono ulteriori spese economiche.
A secondo dell’operatore scelto, il prezzo varia quindi non tutte le compagnie telefoniche hanno gli stessi costi dei propri servizi aggiuntivi. Il consiglio che diamo a tutti i clienti è quello di disattivare tali servizi attraverso il numero del servizio clienti di riferimento all’operatore.