Ad ogni modo, indipendentemente dalla versione che si richiederà è bene ricordare che l’attivazione è possibile solamente con portabilità del numero originario ed acquisto della SIM ricaricabile. I costi iniziali da sostenere equivalgono a 12 euro per la promo e 10 euro per la SIM, con l’aggiunta sempre della prima mensilità.
La più economica fra tutte resta indubbiamente la Special Minuti 30 giga, una soluzione che prevede un canone fisso di soli 6 euro
al mese, grazie al quale il consumatore in uscita da un operatore virtuale riuscirà tranquillamente ad accedere a minuti senza limiti con 30 giga di internet alla velocità del 4.5G.Salendo leggermente di prezzo incrociamo quella che a tutti gli effetti è la top di gamma delle offerte di casa Vodafone, la Special Minuti 50 giga. In questo caso l’accesso è sempre riservato agli stessi utenti, ma è richiesto il pagamento di 6,99 euro al mese per illimitati minuti da utilizzare per chiamare chiunque con 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G.
La navigazione, lo ricordiamo, è possibile grazie alla rete telefonica proprietaria di casa Vodafone, senza limiti alla massima velocità di download raggiungibile, teoricamente si potrà navigare fino a 600Mbps.