Grazie alla combinazione di un’esperienza decennale, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo della lettura digitale e un approccio che mette il lettore al primo posto, Rakuten Kobo ha trovato l’equilibrio perfetto con il suo nuovo Kobo Libra H2O. È un eReader da 7″ leggero, impermeabile e moderno.
Progettato e costruito per ottimizzare la lettura, il nuovo dispositivo fornisce l’esperienza personalizzabile di cui i lettori hanno bisogno, con il design moderno che desiderano. Non mancano pulsanti ergonomici, che permettono di girare la pagina con una mano sola, tecnologia di impermeabilizzazione, ComfortLight PRO e schermo antiriflesso 7″ HD.
Un pannello touchscreen Carta E Ink HD da 7″ con una risoluzione di 1680 x 1264 pixel e 300 ppi, per un’esperienza di lettura ad alta definizione. Il dispositivo misura 144 x 159 millimetri ed offre una superficie di presa spessa 7.8 millimetri. Con un peso di 192 grammi, il Kobo Libra H2O è tra i nostri dispositivi più leggeri.
Kobo Libra H2O è impermeabile grazie alla HZO Protection che soddisfa i requisiti dell’IPX8: impermeabile per un massimo di 60 minuti fino a due metri di profondità
. Se avete a cuore i vostri occhi, la tecnologia ComfortLight PRO riduce l’esposizione alla luce blu che può influire negativamente sul sonno.Come? Controbilanciando il ritmo circadiano medio di 24 ore grazie alla presenza della luce rossa dello spettro che agisce per stimolare la melatonina. Kobo Libra H2O sarà disponibile nei classici colori bianco e nero, con quattro possibili SleepCover, in nero, grigio, rosa e acqua.
Gli appassionati potranno acquistarlo con una memoria di archiviazione di 6.000 libri al prezzo consigliato al pubblico di 179.99 euro sul sito ufficiale e presso i rivenditori selezionati. In Italia Mondadori, Unieuro e Feltrinelli saranno i rivenditori esclusivi per il periodo di lancio, con posisbilità di preordinare il prodotto dal 10 al 16 settembre.
La disponibilità in store partirà dal 17 settembre mentre dal 1 ottobre Libra H2O sarà disponibile invece presso tutti i rivenditori. Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo ha dichiarato che “ogni volta che creiamo un nuovo dispositivo, cerchiamo di migliorare un po’ l’esperienza di lettura. Con Kobo Libra H2O, abbiamo progettato un’esperienza di lettura digitale fluida, che racchiude tutto ciò che il lettore desidera“.