La casa madre sudcoreana ha comunicato anzitempo le direttive per il sistema di update nel tempo. Ha già stabilito che i device con decorrenza commerciale superiore ai due anni NON riceveranno novità. Tutto si limiterà alle patch di sicurezza mensili senza possibilità ufficiale di ricevere le ultime novità.
La situazione vede il grande disappunto degli utilizzatori Galaxy S8 e Note 8. Dispositivi ancora prestanti e validi a tutti gli effetti. Ma già si sapeva da tempo. Ad ogni modo non mancano ottime news per alcuni utenti che vedono l’inclusione nel programma di aggiornamento Google. Ecco le liste con i modelli compatibili.
Chi altro manca? Samsung Galaxy S10 5G, tanto per fare un esempio. Note 10, allo stesso modo, non viene indicato da nessuna parte. Sul fronte tablet, infine, manca il Galaxy Tab S6, ad oggi migliore proposta del costruttore asiatico. Secondo voi è giusto che per gli smartphone con età superiore ai due anni si debba rinunciare alla modernità ed all’affidabilità di un nuovo sistema operativo aggiornato? Non è proprio per questo, forse, che stiamo esaurendo l’ambiente dopo le ultime analisi che hanno stabilito il tempo minimo di vita per uno smartphone? A voi la parola.