In occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, Huawei annuncia la disponibilità dell’applicazione StorySign anche per iOS. L’app gratuita di Huawei che traduce in tempo reale i libri per bambini in Lingua dei Segni amplia inoltre la sua libreria italiana con due nuovi libri: Che Sorpresa Spotty! di Eric Hill e Buon Compleanno di Beatrix Potter.
Il costante investimento di Huawei su StorySign conferma l’impegno concreto dell’azienda nell’impiego della tecnologia per rendere il mondo un posto migliore. Sono 32 milioni i bambini non udenti in tutto il mondo. Per molti di questi bambini apprendere la lettura e la scrittura può rappresentare un ostacolo.
Il 90% dei bambini sordi nasce da genitori udenti, che non conoscono la Lingua dei Segni. La Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, indetta dall’ONU, è un’opportunità per i governi, le organizzazioni e le comunità di tutto il mondo per riflettere sulle sfide odierne che devono affrontare le persone sorde.
Annunciare oggi l’ampliamento della libreria e l’arrivo su iOS è segnale della volontà di Huawei di sensibilizzare le persone su questo tema. Walter Ji, Presidente del marchio, ha dichiarato: “utilizziamo la nostra tecnologia per rendere il mondo un posto migliore, indipendentemente dal Paese e dallo smartphone utilizzato, che sia Android o iOS”.
StorySign è disponibile da oggi anche con tre nuovi libri in Lingua dei Segni Americana, la più utilizzata al mondo tra Stati Uniti, Canada, Africa, Asia e America Centrale. Questa novità segna un importante passo di Huawei nel rendere questa applicazione il più inclusiva possibile, aprendola ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo.
In Italia i libri disponibili sono cinque: Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter, Questo (non) è un leone di Ed Vere, Il Tuo amico Spotty di Eric Hill, Che Sorpresa Spotty! Di Eric Hill e Buon Compleanno! Di Beatrix Potter. Cinque entusiasmanti racconti che impreziosiranno il magico momento della favola della buonanotte.
Huawei StorySign, come funzione e dove scaricarla
Tutte le storie dei libri presenti su StorySign sono raccontate da Star, un avatar animato sviluppato in partnership con Aardman Animation e con il supporto degli esperti della comunità sorda europea. Utilizzare StorySign è semplicissimo: basta inquadrare con il dispositivo il libro desiderato perché Star, in tempo reale, traduca in Lingua dei Segni.
StorySign, l’app mobile gratuita è scaricabile gratuitamente da Google Play, Huawei AppGallery e Apple App Store. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili a questo indirizzo: https://www.storysign.com.