Anche a settembre Tim e Vodafone riescono a proporre tariffe ricaricabili sotto i 10 euro al mese grazie alle offerte in operator attack, e anche i loro brand virtuali Keno Mobile e ho. Mobile fanno lo stesso.
Il target di questo “attacco” è come sempre Iliad e alcuni Operatori Virtuali, ed è necessaria la portabilità del proprio numero. Vediamo insieme dunque le offerte dei 4 operatori.
Iniziando da Vodafone, scopriamo l’offerta Special Minuti 30 Giga a 6 euro al mese con minuti illimitati verso tutti e 30 GB di internet mobile in 4G. La tariffa è valida se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e alcuni Operatori Virtuali (esclusi quelli su rete Vodafone). Il costo di attivazione è di 12 euro.
Passiamo a Vodafone Special Minuti 50 Giga a 6,99 euro al mese, la quale offre minuti illimitati verso tutti e 50 GB in 4G se si proviene da FastWeb, PosteMobile, Digi Mobil, Vectone Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi quelli su rete Vodafone, Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Altrimenti è offerta 9,90 euro per chi proviene da Kena Mobile, LycaMobile e BT Enia Mobile. Il costo di attivazione è di 12,01 euro.
Continuiamo con Vodafone Special Unlimited 7, l’offerta che per 7 euro al mese offre minuti e sms illimitati verso tutti e 50 Giga in 4G se si proviene da Iliad e dagli operatori virtuali Optima Mobile, Daily Telecom, British Telecom. Il costo di attivazione è di 12 euro ma può essere anche assolto a seconda dei casi.
Tutte le offerte prevedono un costo della SIM di 5 euro e a corredo ci sono dei servizi a pagamento come Giga di Riserva, Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi, al numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.
ho. Mobile propone la stessa offerta con minuti e sms illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico internet limitato su rete Vodafone ad un costo mensile che cambia a seconda del gestore di provenienza.
Per le opzioni tariffarie operator attack il costo di attivazione viene 9 euro più 0,99 per l’acquisto della SIM. Sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata. Non esiste la segreteria telefonica con ho. mobile.
Le Operator Attack disponibili nei Negozi TIM sono: Tim Mercury 50 GB, Steel S 50 GB, 7 Extra Go New 30 GB e Tim Special x Te.
L’operatore virtuale del gruppo Tim continua a proporre invece le proprie offerte Operator Attack Kena 5.99 Summer OnLine, Kena 8.99 e Kena 7,99 Flash.
Il costo iniziale da sostenere, sia online che nei negozi, è pari 15 euro, di cui 5 euro come costo per la nuova SIM e 7,99 euro come primo mese anticipato con 2,01 euro di credito residuo. Il cliente Kena ha la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.