Sapevamo che l’arrivo ufficiale sul mercato mobile del nuovo smartphone entry-level di Samsung era ormai vicino, è infatti ci siamo. Il colosso Samsung ha finalmente svelato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy A20s, la nuova variante del precedente modello che presenta alcune feature in più.
IL nuovo device entry-level dell’azienda coreana risulta essere piuttosto interessante, grazie ai diversi upgrade effettuati rispetto al precedente modello. Innanzitutto a cambiare è il comparto fotografico. Questa volta, infatti, il nuovo Samsung Galaxy A20s è caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore con sensori fotografici rispettivamente da 13+8 (grandangolo)+5 megapixel.
Altro aspetto fondamentale che cambia rispetto al passato è anche il processore. Mentre sul precedente modello troviamo un SoC Exynos 7884, a bordo di questo terminale troviamo il processore Snapdragon 450 di Qualcomm. Quest’ultimo è un processore da 1.8 GHz e viene coadiuvato da diversi tagli di memoria. Troviamo 3
o 4 GB di memoria RAM e 32 oppure 64 GB di storage interno, espandibili tramite microSD fino a 512 GB.Resta più o meno invariato il design complessivo dello smartphone. Il nuovo entry-level dell’azienda è infatti caratterizzato da un Infinity-V Display da 6.5 pollici in risoluzione HD+ e sul retro troviamo sempre un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Le dimensioni complessive del device sono di 163.3 x 77.5 x 8.0 mm per un peso complessivo di 183 grammi. La batteria, invece, ha una capienza di 4000 mAh.
Al momento sappiamo che il nuovo Samsung Galaxy A20s sarà distribuito in quattro colorazioni: Black, Blue, Green e Red. Non conosciamo ancora il suo prezzo di vendita e la sua effettiva disponibilità per il nostro mercato, per questo continuate a seguirci per rimanere aggiornati.