Come anticipato ampiamente da precedenti rumors, nel corso delle ultime ore l’azienda cinese Realme ha da poco annunciato per il mercato cinese una nuova versione dell’attuale Realme XT, cioè il nuovo Realme X2. Si tratta del nuovo device mid-range dell’azienda ed è dotato di interessanti caratteristiche.
Ecco quindi il nuovo terminale dell’azienda cinese. Analizzando brevemente il design, è evidente la somiglianza con il fratello Realme XT. Anche in questo caso, infatti, abbiamo sul fronte un display SuperAMOLED da 6.4 pollici in FullHD+ con un sensore biometrico integrato e con un notch a goccia. Sul retro, poi, troviamo sempre una quad camera posteriore con lo stesso sensore fotografico principale da 64 megapixel, cioè il Samsung ISOCELL Bright GW1.
A differenza del precedente modello, però, a bordo del nuovo Realme X2
abbiamo l’ultimo SoC della serie 700 di Qualcomm pensato per il gaming. Stiamo parlando del processore Snapdragon 730G, un SoC octa-core con un processo produttivo a 8 nm ed è supportato da 6/8 GB di RAM e da 64/128 GB di storage interno.
Realme X2 sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Pearl White e Pearl Blue ad un prezzo di partenza di 1599 yuan, pari cioè a circa 205€ al cambio attuale.