News

Netflix: ecco le serie TV che hanno conquistato gli Emmy Awards

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha conquistato gli Emmy Awards 2019, alcune delle sue serie TV hanno ottenuto il più importante premio televisivo a livello internazionale.

I premi sono arrivati proprio in un momento in cui l’industria cinematografica si prepara a dei cambiamenti, soprattutto con l’arrivo di Apple TV Plus e Disney Plus. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Netflix conquista gli Emmy Awards

Il colosso di streaming ha portato a casa ben 27 premi grazie alle serie TV Ozark, When They See Us e Black Mirror, con l’episodio interattivo Bandersnatch. Sicuramente un grande successo, che va a rappresentare un riconoscimento importante per il lavoro della piattaforma, ultimamente incentrato sulla qualità delle produzioni. Purtroppo non è riuscita ad arrivare ai vertici di HBO, con il suo Trono di Spade, che ha letteralmente conquistato la 71° edizione degli Emmy con ben 32 premi di cui 12 solamente per Game of Thrones.

La piattaforma infatti, insieme ad Amazon, si è piazzata subito dopo HBO, rispettivamente al secondo e terzo posto. Al momento si attende l’arrivo di Apple TV Plus, anche se Cupertino è riuscito comunque a portarsi a casa una statuetta, il riconoscimento è arrivato da parte dell’Accademia delle arti e delle scienze televisive. Per la seconda volta quindi Apple ha ottenuto l’Emmy per Carpool Karaoke, la serie TV trasmessa su Apple Music.

La piattaforma si è aggiudicata il premio, con la puntata Bandersnatch di Black Mirror, del miglior film – TV. Questa puntata, al momento del rilascio, fu molto criticata in quanto, secondo la critica, l’esperimento della piattaforma non riuscì alla perfezione. Dopo gli Emmy, possiamo dire che invece è stata apprezzata di più di quello che potevamo immaginare.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi