Quest’oggi è stata sicuramente la giornata di OnePlus con l’annuncio ufficiale dei nuovi top di gamma OnePlus 7T e 7T Pro. Tuttavia, l’azienda cinese non è la sola quest’oggi, dato che anche l’azienda Sharp ha presentato ufficialmente il suo device di punta, cioè il nuovo Sharp AQUOS zero2. E proprio quest’ultimo, almeno per ora, ha sorpassato tutti grazie alla sua peculiarità: un display OLED con un refresh rate di addirittura 240Hz!
Se i 90Hz degli ultimi smartphone OnePlus o se i 120Hz degli ultimi ROG Phone 2 non dovessero soddisfarvi, ecco a voi il primo smartphone ad avere un display ancora migliore. L’ultimo smartphone di punta di Sharp, lo Sharp AQUOS zero2, è infatti a tutti gli effetti il primo ad offrire un display OLED con un refresh rate come già detto elevatissimo, pari a 240Hz. Si tratta, nello specifico, di un pannello con una diagonale da 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ e in alto ospita un piccolo notch a goccia.
Notevoli anche le altre specifiche tecniche, dato che questo dispositivo è il nuovo top di gamma dell’azienda. Sotto il cofano, infatti, batte il processore top Snapdragon 855
di Qualcomm, che viene supportato da 8 GB di RAM di tipo LPDDR4X e da 256 GB di storage interno. Lato fotocamere, il nuovo terminale di Sharp dispone di una doppia fotocamera posteriore con un sensore fotografico principale da 12 megapixel e un sensore fotografico grandangolare da 20 megapixel.
Al momento non si conosce il prezzo di vendita del nuovo top di gamma Sharp AQUOS zero2. Per ora sappiamo che sarà disponibile all’acquisto in Giappone a partire da dicembre nelle colorazioni Astro Black e Misty White.