Dopo averne parlato tanto nel corso di questi ultimi giorni, il colosso Samsung ha finalmente presentato ufficialmente per il mercato indiano il suo nuovo smartphone di punta. Samsung Galaxy A70s è infatti ufficiale. Andiamo ad analizzarlo più nel dettaglio.
Ecco quindi in veste ufficiale il primo smartphone targato Samsung ad avere un comparto fotografico rinnovato. Come anticipato già ampiamente dai vari rumors e leaks, infatti, è proprio il nuovo Samsung Galaxy A70s il primo device dell’azienda ad essere dotato del nuovo sensore fotografico da 64 megapixel, cioè il sensore ISOCELL Bright GW1. Ad accompagnare questo sensore, poi, sono inoltre presenti due ulteriori sensori rispettivamente da 8 (grandangolo) e da 5 megapixel.
Osservandolo dal punto di vista estetico, invece, possiamo notare come ci siano parecchie somiglianze con il modello dello scorso anno. Sul fronte, infatti, troviamo un Infinity-U Display SuperAMOLED da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+. A cambiare in ambito di design, è la backcover posteriore del device, dato che qui è dotata di alcuni riflessi molto particolari.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il nuovo device di Samsung è alimentato dal processore Snapdragon 675 di Qualcomm accoppiato a tagli di memoria da 6/8 GB
di RAM e 128 GB di storage interno. Non mancano, infine, la porta USB Type C, la radio FM, il jack audio per le cuffie e un sensore biometrico in-display.
Samsung Galaxy A70s sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano nelle colorazioni Prism Crush Red, Prism Crush White e Prism Crush Black ad un prezzo di partenza di circa 375€ al cambio attuale. Attendiamo notizie per quanto riguarda il suo arrivo anche per il mercato italiano.