L’attivazione, come è facilmente immaginabile da quanto scritto sopra, è possibile esclusivamente dagli utenti in uscita da Iliad o da un operatore virtuale (non compresi CoopVoce e LycaMobile), con portabilità obbligatoria del numero originario. Il costo iniziale da sostenere equivale a 11,99 euro (al posto di 21,99 euro) e di 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, ma con 1 centesimo di credito incluso. L’utente dovrà inoltre sottostare ad un vincolo contrattuale che prevede l’obbligatorietà di 24 mesi di contratto, in caso contrario sarà costretto a versare una penale del valore di 10 euro
con addebito diretto sul metodo di pagamento scelto in precedenza.
I contenuti dell’offerta corrente sono comunque veramente interessanti, parliamo ad ogni modo di 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G, di 100 SMS da spedire a chiunque si desideri in Italia, ma sopratutto di minuti illimitati da utilizzare a piacimento per telefonare ad ogni numero sia fisso che mobile.
Il costo fisso da sostenere è di 6,99 euro al mese, con addebito diretto sul credito residuo della SIM ricaricabile collegata. La portabilità, come sempre più spesso accade in questi casi, è da ritenersi obbligatoria; l’attivazione è possibile solamente nei punti vendita sparsi per il territorio nazionale, non sul sito ufficiale.