A quanto pare il colosso della tecnologia si sta avvicinando sempre più al concretizzare tale progetto. Dunque, i dispositivi forniti con Android 10 non avranno più l’app di Play Music preinstallata. Infatti, avranno YouTube Music. Ovviamente puoi andare sul Play Store e installare subito l’app YouTube Music, non è necessario aspettare. Android 10 ti risparmia comunque il problema e l’intero procedimento.
Se stai ancora utilizzando Play Music, puoi andare allo store per avere tale app su Android 10, almeno per ora. Google ha intenzione di ritirare l’app Play Music, ma ha promesso di portare YouTube Music alla pari con Play Music prima di rimuovere del tutto il servizio precedente. In questo modo il trauma sarà anche meno sentito per tutti gli utenti che hanno sempre utilizzato Play Music.
Rendere YouTube Music l’app di musica predefinita su Android è un grande passo. Può sembrare una cosa banale, eppure ora molte persone inizieranno a utilizzare YouTube Music perché si trova già nella cartella Google nella schermata principale. Tuttavia, mancano ancora molte delle funzionalità più popolari di Play Music come le librerie musicali caricate. Speriamo che Google riesca a curare ogni minimo dettaglio prima di staccare la spina da Play Music.