Renault colleziona un record negativo di 400.000 auto con problemi che toccano le dotazioni H5FT introdotte a partire dal 2018. La compagnia francese ha rinnegato i problemi iniziali delegando ogni responsabilità agli utenti disattenti al fattore manutenzione. Ogni colpa viene scagliata sugli acquirenti che a causa di una perdita di olio
rischiano di rompere il motore con oneri a proprio carico che arrivano a sfiorare quota 10.000 euro. Cosa che vale per chi è entrato in possesso di uno di questi veicoli:A tutto questo si somma la recente notizia Ford che, come riportato da AutoNews, è entrata in contatto con una perdita di acido dalla batteria che rischia di fare fuori oltre 300.000 automobiili. Tale problematica potrebbe causare un eccessivo calore con conseguenze che dal semplice errore di lettura del sensore passano a veri e propri incendi con conseguenze più o meno gravi per conducente e passeggeri. Questi sono i modelli da tenere sotto osservazione:
Sono soprattutto auto circolanti in Germania e Regno Unito che si sommano al resto del mercato europeo ancora in attesa di una risposta da parte della storica compagnia americana. Ulteriori dettagli a breve,