Secondo gli ultimi dati forniti da Context, nel secondo trimestre del 2019 il mercato dei monitor nella più ampia regione europea è cresciuto del 3.2%. AOC e MMD presi assieme hanno raddoppiato questo numero, mostrando un incremento di volume del 6.7%, e mantenendo così la loro terza posizione di quota di mercato in Europa al 14.1%.
MMD ha contribuito a questa crescita grazie ad un incremento di volume su base annua pari al 10.8%. Nella categoria riguardante gli schermi di grandi dimensioni i due marchi insieme occupano la seconda posizione, con una quota di mercato del 14%. Mentre il segmento di mercato è cresciuto del 29.2%, i due marchi sono cresciuti quasi del doppio.
AOC e MMD insieme sono al primo posto in Russia, Benelux, Ucraina, Polonia, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Mentre MMD da sola raggiunge la vetta della classifica nel segmento dei monitor da 27″ e oltre in Benelux e Ucraina. Stefan Sommer, Direttore Marketing & Business Management, Europa ha dichiarato:
“Noi di AOC e MMD (monitor Philips) abbiamo lavorato per includere caratteristiche sempre più innovative in molte aree diverse tra cui design, qualità dell’immagine, ergonomia e facilità d’uso, sempre con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità. Queste innovazioni hanno influenzato positivamente la crescita di volume”.
In Italia, entrambi i brand hanno mantenuto costantemente la posizione di leader di mercato dal 2013. Nel secondo trimestre del 2019, il volume del venduto è cresciuto del 15.2%, più della crescita del mercato ferma al 12.1%. MMD ha doppiato la crescita del mercato, raggiungendo il 34%, e ha conquistato il secondo posto sul mercato con quota 15%.
“Grazie alle straordinarie offerte di AOC e MMD nel settore B2B, nonché ai monitor gaming e intrattenimento innovativi ma a prezzi competitivi, abbiamo mantenuto la nostra posizione di leader nel mercato, in particolare nel segmento dei monitor di grandi dimensioni”, afferma Berkay Doğan, Sales Director Italia e Turchia in MMD e AOC.