Con l’arrivo del 5G negli ultimi mesi si è sentito spesso parlare dei rischi a cui andranno incontro i consumatori che decideranno di passare al nuovo standard di rete mobile ultra veloce. Anche se ad oggi i maggiori rischi sono stati scongiurati, le persone continuano a nutrire timori e paure per possibili ripercussioni sulla loro salute. Spesso, infatti, si è sentito parlare delle possibili conseguenze dovute alle onde radio trasmesse dalle celle del 5G. Il timore per il 5G, però, ha riportato a galla uno dei problemi più famosi di sempre. Stiamo parlando delle radiazioni emesse dagli smartphone che utilizziamo oggi. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Nonostante ad oggi le radiazioni emesse dagli smartphone rappresentano un serio problema per milioni di consumatori, in realtà non sono così pericolose. Queste ultime, infatti, sono di tipo non-ionizzate; ciò significa, quindi, che utilizzando i nostri smartphone non rischiamo di andare incontro a mutazioni genetiche e tumori.
Nonostante ciò, però, alcuni smartphone con valori SAR elevati potrebbero causare un surriscaldamento anomalo dei tessuti con cui sono a contatto. Ecco quindi di seguito la lista degli smartphone più pericolosi: