Create esattamente dalla stessa costola dell’operatore telefonico in red, le promozioni in oggetto sono caratterizzate dalla possibilità di godere di contenuti quasi impareggiabili. Le differenze nel bundle tra una e l’altra risiedono nella presenza di SMS illimitati nel caso della Unlimited, per il resto parliamo sempre di 50 giga di traffico e illimitati minuti per chiamare chiunque si desideri.
Le promozioni sono a tutti gli effetti delle vere e proprie operator attack, di conseguenza ci troviamo di fronte a possibili attivazioni solamente per i provenienti da Iliad
o da operatori virtuali, con portabilità obbligatoria del numero di telefono originario.La Special Minuti 50 giga, salvo messaggi di attivazione diretti, è raggiungibile solamente dagli uscenti da un MVNO a 6,99 euro al mese; la Special Unlimited è pensata per i clienti di Iliad, che dovranno comunque pagare 7 euro al mese per sempre.
Inizialmente in ogni caso sono da versare 12 euro per l’offerta e 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile, entrambe prevedono l’addebito diretto sul credito residuo. Non è prevista, a differenza di quanto accade da TIM, un limite alla massima velocità raggiungibile dall’utente che sceglierà le offerte di casa Vodafone, teoricamente potrebbe anche navigare a 600Mbps in download (in determinate condizioni).