Alcuni utenti hanno notato uno strano comportamento per il proprio telefono. Le performance degli smartphone sono decadute a causa dell’installazione di questi prodotti risultati colpevoli dopo i test:
Gli smartphone sono stati frenati per oltre un anno prima di riacquistare vigore dopo la rimozione dallo store di BigG. Storia chiusa, finalmente. Oltre 1,5 milioni di utenti tirano un sospiro di sollievo.
Questi prodotti hanno ingannato tutti posizionando annunci pubblicitari invisibili. I dispositivi sono stati infettati in modi diversi passando, per esempio, attraverso un efficace sistema di notifica ad hoc. La nuova attività sospetta è emersa dopo le indagini conoscitive dalle quali si è scoperto che si era portati alla distruzione della batteria causa intenso carico di lavoro sul lungo periodo.
Lo sviluppatore, uguale per entrambe le categorie di applicazioni, non ha rilasciato nessuna dichiarazione nonostante le numerose esortazioni volute da Google e dai ricercatori intervenuti via email.