In un periodo storico in cui tutte le aziende sembrano voler giocare al ribasso, è chiaro come anche 3 Italia sia effettivamente costretta ad adeguarsi, nella speranza di riuscire a strappare clientela dalle mani di Iliad
o di un MVNO. La Play 50 Unlimited nasce proprio con questo scopo, l’utente in possesso di una delle suddette SIM ricaricabili può tranquillamente decidere di richiedere la portabilità, pagando solamente 10 euro, senza dover sottostare ad alcun tipo di vincolo contrattuale.
In cambio otterrà da 3 Italia ben 50 giga di traffico dati e minuti illimitati da poter spendere verso un qualsiasi operatore telefonico nazionale (anche fisso). Il costo fisso è di 6,99 euro al mese, addebitato direttamente sul credito residuo della SIM ricaricabile.
La navigazione, come indicato in precedenti articoli, è gratuita in 4G fino al 30 novembre 2019 (salvo proroga della promozione); a partire dal 1 dicembre l’utente sarà costretto a versare 1 euro al mese per continuare a navigare alla massima velocità attualmente disponibile.
La richiesta di attivazione dell’offerta di 3 Italia è presentabile solamente nei punti vendita, al momento la suddetta non è accessibile sul sito ufficiale o altrove. Non è stata comunicata una data di scadenza di validità.