In attesa del debutto di Call of Duty: Modern Warfare previsto per il 25 ottobre su PC e console, Activision ha deciso di deliziare gli utenti Android ed iOS con il nuovo Call of Duty: Mobile. Il gioco è disponibile da appena tre giorni sui vari store, ma il successo di pubblico è già importante.
Il titolo, sviluppato congiuntamente con Tencent Games, è diventata immediatamente l’app più scaricata sugli store secondo le rivelazioni effettuate da Sensor Tower. In totale, il report indica che Call of Duty: Mobile è stato scaricato oltre 20 milioni di volte. Il gioco è disponibile in forma free-to-play, quindi sorprende maggiormente che gli incassi totali raggiunti ammontano a oltre 2 milioni di dollari.
Call of Duty: Mobile has racked up more than $2 million spent on 20 million installs so far, according to Sensor Tower estimates. This includes Activision and Garena's versions of the game. India leads with 14% of installs, U.S. is No. 9 with 9%. #callofdutymobile #callofduty pic.twitter.com/2ici0HBa9g
— Sensor Tower (@SensorTower) October 2, 2019
In questa cifra sono compresi gli utenti che hanno acquistato la versione Garena. Gli utenti quindi stanno premiando gli sforzi di Activision per espandere le potenzialità del brand Call of Duty. Il gioco infatti è molto ricco di azione grazie alle numerose modalità come Team Deathmatch, Tutti contro tutti, Cerca e distruggi, Duello tra cecchini, Dominio e Prima linea.
Non manca una modalità Battle Royale con possibilità di personalizzazione mai viste prima su altri titoli simili. I fan della saga riconosceranno immediatamente le mappe provenienti da alcuni tra i capitoli più amati come Black Ops o il primo Modern Warfare. Ogni missione completata permette di sbloccare nuovi personaggi, serie di punti e oggetti d’equipaggiamento.
Gli utenti potranno giocare sia singolarmente contro gli avversari online, sia creare clan per giocare con i propri amici. Ricordiamo che il titolo è scaricabile gratuitamente e senza limitazioni tra una partita e l’altra.