HUAWEI WATCH GT 2, il nuovo smartwatch presentato da Huawei, sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 7 ottobre. In occasione del suo arrivo in Italia, sarà possibile ammirarlo in azione durante l’evento RED BULL ART OF MOTION, l’appuntamento annuale che dal 2007 mette a confronto l’elite del free running internazionale.
Per la prima volta in Italia e più precisamente a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, RED BULL ART OF MOTION è un evento organizzato da RED BULL e patrocinato dal Comune di Matera e dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, e vedrà competere 18 atleti, provenienti da tutto il mondo e selezionati secondo diverse modalità di qualificazione online e onsite.
Protagonista dell’evento, insieme agli atleti, e Official Time Keeper delle gare il nuovo HUAWEI WATCH GT 2, che grazie alle sofisticate funzionalità di tracking delle attività sportive e la batteria a lunghissima durata, accompagnerà e scandirà il tempo dei 18 atleti impegnati in sfide di Free Running acrobatico sui tetti della città dei Sassi. Indossato alle prove e durante la gara per monitorare le loro performance, HUAWEI WATCH GT 2 è il perfetto alleato per gli appassionati di sport e i professionisti, che richiedono al loro smartwatch un’osservazione dati sempre più professionale.
Nella modalità sportiva, HUAWEI WATCH GT 2 è compatibile con 15 sport, tra cui otto sport all’aperto (corsa, camminata, escursione, trail running, ciclismo, nuoto, triathlon) e sette sport indoor (camminata, corsa, spinning, nuoto in piscina, allenamento a corpo libero e con l’utilizzo di ellittica e vogatore). Per queste 15 modalità sportive, lo smartwatch fornisce il monitoraggio completo di circa 190 tipologie di dati e un’analisi mirata dei dati pre-esercizio per diversi sport, l’analisi della registrazione dei dati durante l’esercizio e la consulenza professionale post allenamento: come avere un personal trainer dedicato per un esercizio fisico migliore e più sicuro.
La batteria potenziata di HUAWEI WATCH GT 2 46mm assicura un’autonomia fino a un massimo di due settimane con funzioni di cardiofrequenzimetro intelligente e di notifica delle chiamate attivate e con un utilizzo settimanale di chiamate Buetooth e riproduzione musicale fino a 30 minuti (cad.), 90 minuti di esercizio e la modalità di sonno scientifico attiva durante la notte. Una settimana in più rispetto a HUAWEI WATCH GT 2 42mm la cui batteria, se usato in modalità classica, può durare fino ad una settimana.
HUAWEI WATCH GT 2 si contraddistingue per il display a schermo intero senza bordi e una superficie in vetro 3D all-in-one. Il quadrante della serie da 46mm è costituito da un vetro curvo 3D realizzato con tecniche di scultura e lavorazione di pietre preziose che ne esaltano le linee curve ed eleganti. Trattato con molteplici lavorazioni, il quadrante curvo del modello 42mm è sottile solo 9,4 mm e ha telaio metallico estremamente sottile e sofisticato.
Nuove modalità sportive, programmi di monitoraggio e funzionalità Bluetooth per le chiamate e l’ascolto di musica, rendono HUAWEI WATCH GT 2 un device completo, in grado di soddisfare le esigenze degli amanti dello sport e di tutti coloro che desiderano uno stile di vita sano ed equilibrato.
Maggiori informazioni sull’evento sul sito: https://www.redbull.com/artofmotion
Prezzi e disponibilità
HUAWEI Watch GT 2 46 mm, nelle colorazioni Matte Black e Pebble Brown, sarà disponibile in Italia a partire dal 7 ottobre nei migliori negozi di elettronica di consumo online e offline e presso Huawei Experience Store di Citylife a Milano. Tutti gli altri modelli saranno disponibili a partire dal mese di novembre.
Prezzi:
Dal 19 settembre al 6 ottobre è possibile acquistare o preordinare HUAWEI Watch GT 2 46 mm in uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per ricevere in regalo due HUAWEI Mini Speaker Bluetooth® del valore commerciale complessivo di €59.98 (Iva inclusa). In caso di preordine, è necessario completare l’acquisto entro e non oltre il 27 ottobre.
Per ricevere i prodotti sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta dal 7 al 27 ottobre