samsung-ads-smartphone-pubblicità
La pubblicità è diventata un modo ricorrente per i marchi di ottenere il massimo beneficio dalle loro creazioni. Abbiamo visto come gli annunci acquisiscono spot sempre più importanti in applicazioni come Instagram, Facebook o WhatsApp. È apparso anche su cellulari Xiaomi e anche servizi come Netflix potrebbero presto includerlo. Bene, sembra che Samsung stia considerando di integrare gli annunci sui propri dispositivi.

La società ha rivelato nuove informazioni in cui è possibile vedere le intenzioni future del marchio sudcoreano. Secondo le ultime perdite, Samsung avrebbe già registrato il marchio Samsung Mobile Ads per incorporare inserzionisti all’interno del suo software.

Samsung potrebbe includere ads nei suoi futuri device

L’ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ha recentemente registrato un brevetto con il nome di Samsung Mobile Ads. Un nuovo servizio che, secondo LetsGoDigital, consentirà ad altri marchi di imporre la propria pubblicità sul software dei dispositivi dell’azienda.

samsung-ads-smartphone-pubblicità

Come si può leggere nel documento, questo brevetto rientra nelle categorie “smartphone, tablet, servizi pubblicitari, pubblicità attraverso le reti di telefonia mobile, software per la pubblicità e per l’affitto di spazi pubblicitari su siti Web ”.

La stessa descrizione chiarisce che Samsung Mobile Ads avrebbe lo scopo di integrare gli annunci nei prodotti della società. “Utilizziamo il nostro set di dati che nessun altro deve offrire ai venditori informazioni che nessun altro può offrire”, si legge nel documento.

Al momento, il gigante asiatico non ha voluto confermare o smentire nessuno dei dati relativi al suo presunto sistema pubblicitario. Però, tutto sembra indicare che Samsung Mobile Ads è un servizio pubblicitario in grado di raggiungere tutti i dispositivi dell’azienda.

Dovremo aspettare per vedere come va questo problema, poiché le critiche degli utenti possono essere enormi. Ma le quantità di denaro guadagnate da Samsung in termini di pubblicità possono essere persino maggiori. Speriamo, almeno, integrano funzionalità per sopprimere gli annunci.

Articolo precedenteNetflix vuole attirare gli utenti offrendo loro degli episodi gratuiti
Articolo successivoLevi’s, arrivano due giacche smart con tecnologia Jacquard di Google