Esistono tre telefoni che non è facile trovare ma che fanno la fortuna di chi riesce a venderli in rete. Sono tutti pezzi d’antiquariato. Ecco quali sono i modelli migliori.
Chiamarlo cellulare potrebbe rappresentare un vero azzardo ai giorni nostri. Chiamiamolo “telefono da trasporto”. Somiglia tanto ad un grosso trolley digitale con antenna sporgente e pulsanti fisici nella parte superiore della scocca. Datato 1981, rappresenta un pezzo raro della telefonia Nokia. Il suo valore di mercato attuale è di 1.000 euro
. Non male per un soprammobile.
Più recente il gioiellino Apple di un decennio fa. Il suo valore base raggiunge quota 300 euro ma in buone condizioni viene scambiato ad oltre 1.000 euro. L’unicità della grande mela addentata paga bene e potreste averne un intero lotto in soffitta.
Semplicemente introvabile. Forse è proprio per questo che il mercato dei telefoni lo valuta più di 1.000 euro a pezzo. Certo, trovarlo non è per niente facile. Dalla fase iniziale di produzione ad oggi ne sono stati concessi solo 300.000 unità. Fate voi il calcolo per il valore complessivo di questo illustre esponente della telefonia mobile antica.
Consigliamo di dare un’occhiata nei vostri polverosi cassetti. Potrebbe nascondersi una vera fortuna. Intanto molti hanno scoperto che esiste il cellulare più costoso del mondo il cui valore supera i 25.000 euro. Lo abbiamo esaminato QUI.