WhatsApp coinvolge ogni giorno un bacino di utenti pari a quasi due miliardo di individui. Nel corso di questi anni il successo di WhatsApp è stato però un fattore non sempre positivo. Tanti hacker, infatti, sfruttando proprio la popolarità della chat hanno cercato di incastrare poveri utenti sprovveduti.
Uno dei pericoli maggiori legati alla chat è quello delle app fasulle. Se questo fenomeno aveva registrato uno stop nei mesi scorsi, come riportato da molti portali stranieri, nel corso di queste settimane si è ripresentato sulla scena.
Su internet, specie nei marketplace non ufficiali della app Android, sono tornate a circolare versioni fasulle di WhatsApp. Quasi tutte queste versioni della chat promettono al pubblico delle funzioni
ancora non disponibili nel software ufficiale: in primis troviamo la come Dark Mode ed il tool che consente un utilizzo su diversi dispositivi. Al netto di queste funzioni – che si rivelano essere poi non veritiere – ci sono pericoli molti alti.Chi scarica queste app si espone in promo luogo ad una moltitudine di file infetti ed in secondo luogo mette a rischio tutti i suoi dati personali. Il consiglio, quindi, è quello di evitare ad ogni costo tal genere di app e di attenersi per WhatsApp solo alle versioni originali presenti su Google Play Store.