Dopo Unieuro e Amazon adesso i malfattori prendono di mira i clienti Vodafone e Tim, potenziali vittime dell’ultima truffa online che sta circolando tramite due email. Le comunicazioni in questione sono state segnalate di recente e riguardano il mancato pagamento di alcune bollette
e la loro scadenza imminente.I due operatori telefonici non sono ovviamente coinvolti, infatti le informazioni riportate dalle email, ideate da alcuni hacker, sono false. I clienti che ricevono comunicazioni di questo tipo, dunque, non devono sostenere alcuna spesa né saldare presunte bollette in tempi brevi. Lo scopo di questi messaggi è quello di invitare i clienti a scaricare il file allegato così da consentire ai malfattori di danneggiare i dispositivi delle vittime.
Si rivela di fondamentale importanza, dunque, tenere a mente i consigli che consentono di evitare il phishing e attuarli anche in questo caso. In sostanza, è opportuno non cliccare su alcun link o file allegato alla comunicazione;non fornire mai informazioni personali ed eliminare la mail senza dare alcuna importanza a quanto riportato.