Si terrà a Rimini la settima edizione del Social Media Strategies, il grande evento dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing, atteso per le giornate del 6 e del 7 Novembre.
Nel corso delle due giornate del Social Media Strategies, si terranno degli incontri formativi orientati a diversi ambiti di applicazione delle strategie dei Media Sociali e del Web Marketing, come quello del Copy (per la creazione di nuovi contenuti originali), dell’e-Commerce (per fare dei Social un nuovo strumento grazie al quale aumentare la visibilità e le visite, nonché stabilire un contatto costante con i clienti e accrescere la brand awareness), degli Influencer e di Instagram (per imparare a realizzare una buona strategia di personal branding) e quello dei Video e dei Podcast (per la realizzazione e l’ottimizzazione dei contenuti).
Anche quest’anno si terrà il Social Media Strategies, che vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore, sia nazionali che internazionali. Il programma offre quattro sale formative (Advertising, Analisi, Creatività e Brand Strategy) e sarà possibile scegliere tra diverse tipologie di interventi di livello base, rivolti, appunto, a chi si approccia per la prima volta ai temi trattati, o di tipo avanzato.
Oltre alle sale sopra citate, ci sarà anche la Sala Plenaria in cui si affronteranno temi di attualità legati al settore, dell’impatto sociale dei Social Network e del valore educativo del ruolo dei Social Media Manager. Sarà poi possibile conoscere le aziende del settore, e grazie allo Speed Meeting (mini incontri conoscitivi della durata di tre minuti) entrare personalmente in contatto con sposor, partecipanti e relatori del Social Media Strategies. Sul sito ufficiale dedicato all’evento è già possibile acquistare il ticket d’ingresso, mentre nei prossimi giorni verrà reso disponibile il programma delle due giornate del Social Media Strategies.