Secondo la ricostruzione i Boeing 737 Max hanno risentito di un problemi ai sistemi di lettura per i sensori della piattaforma MCAS, usata per stabilizzare l’aereo in volo tramite opzione anti-stallo. L’array di lettura non era opportunamente dimensionato e tarato per rispondere efficacemente. Una errata lettura delle info ha portato alla tragedia di cui tutti quanti noi abbiamo sentito parlare ai giornali ed in TV. Lo schianto era inevitabile.
L’azienda è ora sull’orlo del baratro per un disastro finanziario e di immagine che ha premiato Airbus, salita ora in cima alle società preferite. La gente ha paura di ciò che potrebbe succedere in volo e l’ultima decisione di Ryanair lascia spazio a dubbi e considerazioni sulla fiducia.
Nel frattempo si è pensato addirittura ad un aereo nucleare annunciato sul finire del mese di Settembre. Passerà del tempo prima di vederlo sorvolare lo spazio aereo. La situazione attuale non è delle migliori mentre aumentano i disagi e la paura nonostante le rassicurazioni del CEO intervenuto anzitempo sulla questione sicurezza.