Ancora una volta, quindi, Gmail è riuscito a sconfiggere tutta la sua area competitiva grazie all’anticipazione di strumenti innovativi e che soprattutto solo lui vanta.
grazie all’implementazione dell’intelligenza artificiale, Gmail si è arricchito di nuovi strumenti in grado di migliorare l’esperienza in generale degli utenti con questo servizio. Il ruolo più importante è affidato a lei, per ora, è quello di vigilare sul rispetto della lingua italiana e quindi di correggere eventuali errori sia di grammaticali che ortografici. difatti, attivando l’impostazione dedicata proprio alle esigenze artificiale, Gmail darà il via ad un correttore automatico che andrà a sistemare tutti quegli errori di doppie o minuscole al posto di maiuscole e modo istantaneo.
Oltre a tutto ciò, nel corpo mail vi saranno presenti anche altri tipi di errori ma questa volta questi ultimi saranno sottolineati in rosso o in blu e saranno quelli ortografici o di sintassi. concludiamo col dire che google, visto la varietà degli studenti, ha concesso chi non ne trae beneficio di disattivare tale strumento attraverso le impostazioni dedicate è raggiungibile sia da desktop che applicazione.