Non c’è dubbio sul fatto che il quarto gestore italiano abbia ancora molto da migliorarsi in merito alla velocità della rete. Con la chiusura del 3G bisogna darsi una mossa. L’ha fatto siglando una partnership con le reti Wind che si concedono ai clienti con opzioni di accesso migliorato in mobilità. Ecco cosa succede.
I clienti di cui parliamo sono soprattutto quelli che risiedono nel Sud Italia. La mancanza di una infrastruttura proprietaria Iliad si contrappone all’opera di ristrutturazione della rete Wind Tre
che negli ultimi tempi ha portato anche alla nascita della cosiddetta Super Rete 4.5G con servizio veloce per Internet da smartphone e tablet.Alla trasparenza ed alla convenienza del’intramontabile Giga 50 ancora best-buy a 7,99 euro al mese con minuti, SMS e Giga si somma questo ulteriore servizio. Restano ancora attivi segreteria telefonica, notifica chiamate perse e navigazione UE inclusa. Come questi ultimi, e tutti gli altri, anche questa concessione è gratuita per tutti i clienti che ora possono navigare senza trucchi e senza rinunciare all’alta velocità.
Il gestore ha mantenuto tutte le sue promesse e continuerà a farlo in vista di un piano commerciale che entro il 2024 lo vedrà facente parte della telefonia fissa con offerte dai costi bassissimi voluti al grido della trasparenza e delle “zero rimodulazioni”. Complimenti Iliad. Ancora una volta, ottimo lavoro.