L’azienda cinese Xiaomi ha aggiunto al suo vasto catalogo di smartphone della serie Redmi il nuovo Redmi 8. Si tratta dell’ultimo device entry-level della serie ed è caratterizzato da un design che segue gran parte delle scelte stilistiche già viste sui suoi fratelli maggiori, come Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.
Dopo aver visto gli ultimi device della serie Redmi Note 8 e l’ultimo Redmi 8A, non poteva mancare all’appello il successore dello scorso Redmi 7. Redmi 8, infatti, si propone ad essere un ottimo successore di questo modello e con un design decisamente più curato ed accattivante.
Il nuovo entry-level dell’azienda cinese Xiaomi dispone frontalmente di un display da 6.2 pollici in risoluzione HD+ caratterizzato da un notch a goccia leggermente diverso rispetto a quello del Redmi 7. Ma la vera novità estetica rispetto al modello dello scorso anno la troviamo nella backcover. Quest’ultima è infatti caratterizzata da delle colorazioni con dei riflessi molto particolari, mentre al centro della scocca troviamo una dual camera verticale in stile Redmi Note 8 Pro. Al di sotto di questi sensori, poi, troviamo un sensore biometrico di forma circolare.
Lato prestazioni, come già anticipato, questo device è uno smartphone entry-level e per questo affida il tutto al processore Snapdragon 439
di Qualcomm. A supporto di questo SoC troviamo inoltre due tagli di memoria differenti: 3/32 GB oppure 4/64 GB, sempre espandibili tramite microSD.
Redmi 8 sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano nelle colorazioni Sapphire Blue, Ruby Red e Onxy Black ad un prezzo di partenza di 7999 Rs, ovvero soltanto circa 102€ al cambio attuale. Al momento non ci sono informazioni riguardo il suo arrivo anche in Europa, anche se non dovrebbe mancare molto. Staremo a vedere se varierà il prezzo di vendita per il nostro mercato.