Dal 1 gennaio 2020 il passaggio a Telegram potrebbe rimanere l’unica opzione per chattare. Alcuni utenti verranno a conoscenza della sensazione di isolamento provocata dalla chiusura delle chat per l’app verde di Facebook. Una nota dello sviluppatore chiarisce i termini dello switch-off dell’applicazione per coloro che sono in possesso di uno di questi dispositivi:
Funzioni ed aggiornamenti non saranno più disponibili. Al massimo si potranno leggere le vecchie conversazioni con amici, partner e parenti ma non si potrà più chattare, condividere foto, video ed altro. Per verificare che non si rientri in tali categorie disagiate occorre effettuare un controllo della versione Android / iOS tramite questi rispettivi percorsi:
Per riavere indietro le chat e la possibilità di comunicare sarà necessario aggiornare il dispositivo o cambiarlo con un modello nuovo. Molte persone non hanno preso bene questa decisione e si sono già premuniti per l’acquisto di un nuovo telefono compatibile. Tale scelta è dettata dalla necessitò di incrementare la sicurezza contro attacchi hacker e malfunzionamenti al sistema.