Quando siamo arrivati all’ultima stagione del 2019 è possibile dire che il successo di Iliad oramai è un qualcosa di concreto. Il provider francese può essere considerato un provider alla pari di Wind, Vodafone e TIM (quelli che oramai sono i diretti concorrenti).
La crescita esponenziale e la popolarità di Iliad è stata tanta e tale da riuscire a superare anche i nodi da risolvere: in primis è stato sottolineato il problema per l’affidabilità delle reti internet, in seconda battuta ci sono state le critiche per le politiche roaming.
Le polemiche dell’inizio dell’anno sono state scatenate dalla piccola soglia che Iliad metteva a disposizione dei suoi utenti che volevano navigare in internet negli Stati dell’UE.
La compagnia, infatti, garantiva solo 2 Giga-Qualcosa però è cambiata. Il team commerciale di Iliad ha fatto un passo verso il pubblico garantendo più flessibilità. Oggi gli utenti possono ricevere ogni mese 3 o 4 Giga da utilizzare nei paesi UE. Chi ha scelto di sottoscrivere la promozione Giga 40 avrà a disposizione 3 Giga in 4G, mentre chi ha scelto l’offerta Giga 50 avrà 4 Giga.
Le nuove politiche di Iliad sul roaming saranno valide anche in questi mesi ed in linea generale, a tempo indeterminato. Chi progetta un viaggio autunnale nelle capitali o nei piccoli borghi d’Europa non dovrà porsi il problema della connessione internet.