In questi giorni l’operatore nazionale Tim ha deciso di lanciare nuove iniziative commerciali per convincere non solo i nuovi clienti ma anche coloro che appartenevano in passato all’operatore blu e oggi si trovano con un’altra compagnia telefonica.
L’offerta che raggruppa entrambi i target prende il nome di Tim Iron 50GB e salvo nuovi cambiamenti potrà essere attivata fino a nuova comunicazione. I nuovi clienti devono aderire alla modalità operator attack mentre gli ex clienti alla strategia winback.
Per quanto riguarda i nuovi clienti, l’attivazione può essere richiesta in un qualsiasi negozio dell’operatore telefonico mentre per gli ex clienti è necessario che si riceva un messaggio informativo.
Da quello che è emerso, non cambiano le soglie dei minuti e giga così come il prezzo mensile. Quindi, l’offerta è identica sia per i nuovi che per gli ex clienti.
L’offerta contiene dei bundle abbondanti per chiamare e navigare sul proprio telefono. Sono presenti minuti illimitati verso qualsiasi numero nazionale fisso-mobile e 50 giga di traffico dati per navigare in 4G. Il costo da affrontare è nettamente inferiore ai 10 Euro, si tratta di 6,99 Euro.
Parlando della strategia operator attack, come molti sanno non tutti i nuovi clienti possono ricevere il consenso ad acquistare l’offerta. In questo caso, bisogna appartenere agli operatori virtuali (tranne Kena Mobile, ho.mobile e LycaMobile), Fastweb e Iliad. Invece, la versione winback tende a colpire i clienti che in passato appartenevano a Tim ed hanno lasciato il consenso commerciale. Inoltre, bisogna ricevere il messaggio informativo che include l’offerta dedicata.