Sono sempre in aumento, ormai, i clienti di Tim, Wind, Tre e Vodafone che quotidianamente ricevono almeno 4/5 chiamate da parte dei Call center. Da alcuni mesi a questa parte, infatti, tutti i consumatori hanno notato un netto incremento della mole di lavoro dei Call center che, di fatto, hanno aumentato il numero di chiamate giornaliere rispetto allo scorso anno.
Spesso, però, dietro queste chiamate scoccianti spesso si nascondono delle fitte reti di truffe telefoniche che ogni mese costringono migliaia di utenti a saldare delle bollette salatissime. È quindi diventata una necessità quasi nazionale quella di poter bloccare tutte chiamate in arrivo dai centralini telefonici così da evitare di essere truffati. Scopriamo di seguito come farlo.
Oggi bloccare ogni tipo di call center è diventata un’operazione del tutto semplice e accessibile a tutti. Basterà infatti scaricare due app gratuite dai principali store e, attraverso un semplice clic, bloccheremo istantaneamente tutti i centralini telefonici. Le due app in questione sono Google Telefono e Truecaller, scopriamole di seguito: