Il mercato dei televisori si trova in un momento di transizione tecnologica che vede uno spostamento sempre più significativo verso prodotti di grandi dimensioni, scelta che viene resa possibile grazie alle continue innovazioni e dalla tecnologia 8K. Parallelamente la domanda di televisori connessi in rete che abilitano i servizi di video streaming insieme ad altre funzioni smart è in crescita. Per questo Samsung e CHILI stanno collaborando.
In questo scenario, le due aziende stanno lavorando insieme per abilitare il primo servizio di streaming 8K sui TV Samsung QLED 8K, permettendo così di vivere un’esperienza di visione senza precedenti. Quella con CHILI è una collaborazione che, fin dal principio, ha portato valore aggiunto alla tecnologia Samsung dando la possibilità esclusiva ai possessori di QLED 8K di vedere alcuni contenuti nativi in 8K prodotti da CHILI.
CHILI, dall’introduzione del primo modello TV 8K, ha lavorato insieme a Samsung nello sviluppo del software necessario alla piena fruizione dei contenuti 8K in streaming. Oggi la partnership sta portando nuovi risultati, con contenuti esclusivi che raccontano bellezze artistiche italiane ed europee, la natura incontaminata e la nuova frontiera spaziale.
Tutto ciò è reso ancora più coinvolgente per l’utente grazie al lancio di una nuova ed innovativa interfaccia grafica appena rilasciata da CHILI, l’unica al mondo in cui l’utente può avere, a portata del suo telecomando, i suoi film preferiti in streaming in altissima definizione, Blu-Ray e DVD, tutto il merchandise e i gadget per collezionisti, inoltre notizie e contenuti extra direttamente da Hollywood.
L’8K è sempre più percepita come una tecnologia premium e Samsung lavora costantemente per accreditarsi come nuovo punto di riferimento per i consumatori ai quali offrire la migliore esperienza visiva. In quest’ottica, l’azienda coreana sta effettuando continui investimenti nello sviluppo e nel progressivo miglioramento dei propri dispositivi e in particolare nella tecnologia proprietaria 8K AI Upscaling.
Oltre all’impegno profuso nel supportare e promuovere la tecnologia 8K, l’azienda coreana conferma sempre più la propria volontà nell’innovare anche il mercato dei televisori, che nel primo semestre del 2019 ha contato 2 milioni di unità QLED vendute a livello globale con un’aspettativa per Samsung di raggiungere 5 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.