Il giornale americano non è andato molto per il sottile con la pubblicazione dei risultati registrati per i valori SAR dei telefoni sotto esame. Tutti si aspettavano numeri in linea con le dichiarazioni tecniche in conformità dei costruttori. E invece è successo tutt’altro. Questi esemplari sono andati ben oltre ogni ragionevole limite di sopportazione:
Di quanto ci si è spostati dal valore di sicurezza? iPhone 7 è risultato essere quattro volte più radioattivo del normale con Galaxy S8 che ha fatto addirittura peggio. La sudcoreana pare abbia sfornato un dispositivo che emette ben 8,22 W/Kg di assorbimento delle onde, per un indice cinque volte superiore allo standard dichiarato. Ogni test è stato svolto considerando ben specifiche distanze: tra 2 e 15 millimetri dal corpo. Ogni dispositivo analizzato è risultato estremamente pericoloso.
Samsung ed Apple si sono difese a spada tratta confermando che non esistono presupposti fondati per simili resoconti. Tutti i dispositivi, a loro avviso, sono perfettamente normali nel piano della sicurezza.