Iliad nasce il 28 maggio 2018 con una diretta Youtube che ha celebrato la nascita del quarto operatore nazionale di rete reale. Un gestore che, dopo solo un anno, ha iniziato a fare i grandi numeri collezionando un complessivo di quattro milioni di utenti tra nuovi numeri e portabilità da TIM, Wind, Tre, Vodafone ed MVNO.
L’ultima novità riguarda il sorpasso Fastweb per quel che riguarda la prestigiosa classifica dei Most Influential Brand 2019. La posizione è buona e non può fare altro che migliorare dopo la concessione del regalo che tutti gli utenti stanno accettando con piacere. Ecco cosa viene concesso.
Iliad sale di posizione: gli italiani lo adorano insieme all’omaggio che sta concedendo dopo il nuovo accordo con Wind
Il provider francese debutta tra i cento dell’ambita classifica mondiale dei brand. Supera Fastweb occupando la posizione numero 64 contro il rivale che scendo al numero 80. L’interesse verso TIM e Vodafone decade di sette posizioni per la prima (ora al ventinovesimo posto) e ben dieci per la seconda con uno score di 41.
Un record così esilarante che la compagnia ha deciso di estendere la rete 4G veloce regalando il network affidabile di Wind Tre, ultimamente miglioratosi al Sud ed al Centro Italia con l’installazione di nuove postazioni mobili. Per gli utenti si tratta della fine dei problemi in relazione alla qualità della rete da molti lamentata. Abbatte i limiti dei competitor con i loro 150 Mbps e l’estensione della banda a pagamento. Con Iliad è tutto gratis a tempo indeterminato.
Dopo i tre servizi gratuiti aggiunti alle Giga 40 e Giga 50 è tempo di sfruttare la rete alla massima velocità in vista dello switch – off annunciato per il 3G che potrebbe sensibilmente penalizzare chi deve coloro che cercano una rete davvero senza limiti.