Nell’ultimo periodo l’operatore telefonico in red ha deciso di mettere in pratica alcune variazioni ai costi di attivazione previsti per le offerte migliori del periodo. La Special Unlimited da 7 euro al mese, per accedere a minuti illimitati, 50 giga di traffico dati alla velocità del 4.5G e SMS senza limiti, costerà solamente 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile (sono stati scontati i 12 euro iniziali). La richiesta potrà essere presentata solamente dai possessori di una SIM ricaricabile di Iliad o di British Telecom, Daily Telecom e Optima Mobile.
L’alternativa alla passa a Vodafone indicata poco sopra è sicuramente la Special Minuti 50 giga, una splendida soluzione che prevede l’accesso a 50 giga e minuti illimitati per telefonare a chiunque, dietro il pagamento di un contributo fisso di soli 6,99 euro al mese. Il cliente in uscita da un operatore virtuale la potrà richiedere pagando solamente 0,01 euro, oltre a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile.
Va ricordato che di base Vodafone non prevede alcuna limitazione alla massima velocità di navigazione raggiungibile, l’utente potrebbe teoricamente navigare anche a 600Mbps in download, naturalmente in via teorica in determinate condizioni, senza costi aggiuntivi rispetto a quanto pagato di base per l’offerta da tutto incluso. L’attivazione è sempre possibile solamente nei punti vendita.