Durante le revisioni del guadagno di quest’anno, il responsabile del servizio offerto da Netflix, Gregory Peters, ha dichiarato che il piano per soli dispositivi mobili sta funzionando meglio del previsto e che la società cercherà di espandere il programma in altri luoghi. “Perché pensiamo che ci siano altri mercati che hanno condizioni simili che probabilmente saranno lieti di far parte di questo progetto”.
Il piano probabilmente non arriverà negli Stati Uniti e in Italia, o in altri mercati occidentali. Tuttavia, gli utenti in Paesi economicamente simili all’India potrebbero presto godere del servizio più economico sui loro dispositivi mobile. Non è semplice esportare un prodotto ovunque, quindi l’azienda starà probabilmente pensando alla strategia migliore. C’è anche un’alta probabilità che in Italia questo servizio non arrivi affatto.
È interessante notare che, secondo la lettera dell’azionista di Netflix, il piano indiano per soli dispositivi mobile rappresenta solo “una percentuale molto piccola della nostra base di abbonati totali”, quindi mentre il nuovo livello di guadagni ha superato le aspettative dell’azienda, è ancora una porzione relativamente piccola delle sue entrate complessive. Non ci resta che aspettare e vedere se Netflix espanderà questi ultimi progetti anche in altre zone