Sono passati veramente pochi giorni da quando OnePlus ha presentato la nuova coppia di smartphone; sarebbe più giusto chiamarlo trittico vista la presenza della McLaren Edition, ma spesso queste edizioni non vengono contate quelle normali. In ogni caso, una delle tante eventualità legate a questo lancio è che qualche fan del marchio non sia esattamente rimasto estasiato dai nuovi prodotti, così come dal prezzo. Indeciso se comprare o meno uno di questi modelli, l’aiuto potrebbe arrivare dal web dove sta venendo suggerito quale sarà il design della prossima versione Pro.
In realtà la differenza a livello di design non è molta, ma una vera rivoluzione in questo aspetto manca da diverse generazione a OnePlus. La differenza principale sta nel comparto fotografico posteriore il quale non sarà più nascosto da un cassetto pop-up, ma sarà incastonato in un punch hole
. Una piccola differenza, ma che potrebbe fare la differenza in molti casi. Per esempio, il punch hole presenta sicuramente meno variabili in fatto di funzionamento e difficilmente risulterà un problema nel lungo periodo, un cassetto a scomparsa al contrario potrebbe essere suscettibili a molte rotture.
Un plus nell’aspettare la prossima generazione di smartphone è sicuramente quella del processore alla base. La serie OnePlus 8 sarà sicuramente alimentata dal prossimo processore di punta di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 865. Vero che a questo giro la serie T è stata dotata di un processore potenziato rispetto alla serie base, ma un cambio totale di chip è tutt’altro discorso. In ogni caso il video qua sotto potrebbe aiutarvi a chiarire le idee.