Anche il più stoico degli utenti difficilmente oggi rinuncerebbe a WhatsApp. Da quando è entrata nelle nostre vite, la chat di messaggistica istantanea è indispensabile in tutte le comunicazione: da quelle con gli amici, a quelle con i colleghi di lavoro, a quelle con i parenti. Come naturale, WhatsApp ha un ruolo di primo ordine anche per la fera sentimentale.
Tanto le relazioni che nascono, tanto quelle che terminano non possono prescindere da WhatsApp. Concentriamoci però sugli amori che terminano. Oramai è cosa saputa: la gran parte dei tradimenti nasce proprio tra una chat ed un’altra.
Se si indaga sul profilo WhatsApp del diretto interessato si possono scoprire quelli che sono i segnali
determinanti per la scoperta di un tradimento. Tante persone scelgono di leggere direttamente le conversazioni. Questa mossa però spesso non è vincente, se si considera che ci ha qualcosa da nascondere tende a cancellare ogni messaggio sospetto in pochi secondi.Non sempre però l’eliminazione delle conversazioni deve essere considerata definitiva. Ad esempio, rivolgendosi sullo storico delle conversazioni si troveranno anche i numeri relativi alle conversazioni rimosse. Sul menù Impostazioni di WhatsApp è disponibile questa sezione in cui sono elencati i contatti con cui il partner comunica di frequente. Al tempo stesso si potranno analizzare anche dati relativi a messaggi e file multimediali condivisi con una determinata persona.