Con il nuovo aggiornamento, ad ogni modo, è stato fatto un vero disastro dopo gli innumerevoli problemi segnalati dagli utenti. La stabilità e l’uso delle opzioni software è stato compromesso da due patch inutili. Ecco cosa succede a come risolvere gli inconvenienti di ottobre.
Gli update Windows 10 accusati di causare problemi sono quelli identificati con i codici KB4524147 e KB4517389. Si menzionano i blocchi all’uso di Start Menu, Cortana ed alla stampa. Nel forum della community di Microsoft alcuni utenti hanno riportato l’indicazione di un messaggio pop-up informativo circa l’errore critico per l’apertura del Menu Start.
In alcuni casi è stato segnalato un problema per la gestione dello spooler di stampa che non consente di riportare su carta i propri documenti e le proprie foto. In ambo i casi la soluzione passa per il downgrade del sistema con la disinstallazione forzata degli ultimi aggiornamenti.
La società è venuta a conoscenza delle problematiche indicate e si è promessa di offrire una soluzione in tempi brevi. Nel frattempo si consiglia di effettuare questi passaggi:
Dopo aver seguito la procedura occorre riavviare il PC per rendere effettive le modifiche fatte. Un backup dei file è sempre consigliato in luogo di un aggiornamento importante o di una reimpostazione del PC ad uno stato precedente.