L’efficacia del sistema Iliad non è una novità. In un anno intero non è cambiato niente sul piano della convenienza. La Giga 50 continua a mietere vittime nei contesti commerciali degli altri operatori. Con minuti ed SMS illimitati si offre la possibilità di chiamare tutti in Italia ed Europa senza costi aggiuntivi. Ulteriori 50 Giga sono disponibili a livello nazionale con 4 Giga da spendere in Europa a scanso di sovraprezzi. L’aggiunta dei servizi gratuiti di ottobre
non cambia il quadro della situazione costi che restano fissi a 7,99 euro al mese.In particolare si menziona non solo la nuova rete 4G Plus illimitata ovunque ma anche tre omaggi molto graditi per segreteria telefonica, chiamate gratis ed avvisi per le chiamate perse.
La segreteria telefonica è ben nota. Gli altri operatori la offrono ma si fanno pagare fino a 50 centesimi per un massimo di 30 secondi di nota vocale. Con Iliad è tutto gratis e lo sarà a tempo indeterminato. Possiamo personalizzare il messaggio ed usarlo sia per chiamate locali che nazionali ed estere.
Per le chiamate a costo zero, invece, c’è un ulteriore grande risparmio. TIM, Vodafone e Wind prevedono promo ad hoc o servizi a sovrapprezzo per le comunicazioni internazionali. Il quarto gestore mostra qui tutta la sua prepotenza commerciale offrendo contatti a 0 euro con chiunque si trovi in America, Australia ed altre destinazioni indicate nel sito ufficiale alla sezione informativa delle promo.
Per ultimo, ma non ultimo, il “Chi è made by Iliad” che permette di ricevere una notifica istantanea in caso di chiamata persa per telefono spento o non disponibile. Cosa chiedere di più al gestore?