E’ online il programma del Social Media Strategies, il evento dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing e che giunge quest’anno alla sua settima edizione. Organizzato dalla Search On Education, il Social Media Strategies si terrà il prossimo 6 e 7 Novembre presso il Palacongressi di Rimini, la location che a Giugno ha già ospitato il grande Web Marketing Festival.
Tanti gli ospiti attesi, che guideranno i partecipanti verso una maggiore conoscenza e consapevolezza delle possibilità offerte dai Social Media e messe al servizio del Web Marketing negli ambiti del Copy & Content, dell’e-Commerce, di Facebook, degli influencer, di Instagram, dei Video e dei Podcast.
Sul sito del Social Media Strategies è già stato pubblicato il programma dell’evento, anche se al momento risulta essere completo all’80% e potrebbe in futuro subire delle variazioni.
Per ognuna delle sale disponibili (Advertising, Analisi, Brand Strategy, Creatività, Plenaria e Workshop) sono previsti differenti incontri formativi
. Tra questi, interventi dedicati alla realizzazione di campagne pubblicitarie d’effetto sui Social e su YouTube, all’ottimizzazione delle campagne Social, agli influencer e all’impiego di questa figura nel Marketing aziendale.E ancora, come realizzare Video marketing efficaci, come scrivere contenuti ottimizzati in ottica Social, come costruire il proprio personaggio su YouTube, come utilizzare YouTube Analytics per un canale di successo, come gestire le Live, ovvero le dirette sui Social e come costruire Podcast di successo.
Insomma, l’agenda del Social Media Strategies è già ricca di appuntamenti molto interessanti, e nei prossimi giorni il programma verrà nuovamente aggiornato con gli ultimi interventi. Ricordiamo, infine, per chi fosse interessato, che fino al 29 Ottobre sarà possibile acquistare il ticket d’ingresso al prezzo promozionale di 149 euro anziché 549.