Hisashi Hayakawa, ricercatore dell’Università di Osaka, ha espresso il suo personale punto di vista sulla questione elettromagnetica cui potremmo andare in contro in un prossimo futuro. Un impatto è stato considerato nella zone occidentale del globo, senza tenere conto di potenziali effetti e ripercussioni dirette sull’emisfero orientale.
Secondo una ricostruzione tridimensionale pare che l’umanità intera possa essere messa in difficoltà dal down delle reti elettriche e dei satelliti che governano i sistemi televisivi e telefonici per le reti WiFi, 4G e 5G. Un evento catastrofico, per ora solo ipotizzato ma da tenere sotto stretto controllo.
Allo scopo di effettuare una supervisione del fenomeno sono stati richiesti alcuni accorgimenti tecnici volti a delineare un profilo di rischio ed alcune misure di prevenzione contro una situazione davvero rischiosa per tutti. Ciò che è stato definito come un fenomeno inarrestabile si può eventualmente contenere con la richiesta di alcune componenti, tra cui:
Per il momento non c’è un vero e proprio allarmismo. La notizia non si basa su fatti concreti ma su presupposti che lasciano spazio ad una certa tranquillità in vista di ulteriori informazioni concrete.