News

Cellulari di prima generazione: ecco quale modelli vale la pena vendere

Per tantissime persone sono sempre più importanti i cellulari e tutti i dispositivi super tecnologici che ci sono in commercio; tantissimi di loro sono disposti ad affrontare spese piuttosto rilevanti pur di avere l’ultima uscita. Altrettanto numerosi, invece, sono le persone amanti del collezionismo e in particolar modo c’è chi ama collezionare modelli di vecchi cellulari; difatti ci sono tantissimi dispositivi sviluppati negli anni ottanta e novanta che oggi sono definiti da collezione e hanno un valore economico importante.

Consigliamo, dunque, a chi ne ha conservato uno nel proprio cassetto per ricordo o per qualsiasi altro motivo di effettuare delle ricerche in rete sul proprio modello e verificarne il valore economico attuale; la partecipazione di varie aste online ha permesso di scoprire quali sono i modelli più ricercati dai collezionisti e quanto sono disposti a pagare per possederli.

Ericsson T10

Il dispositivo prodotto dalla nota azienda telefonica Ericsson è molto ricercato dai collezionisti perché vanta una caratteristica importante: lo sportellino che ne copre i tasti; sviluppato nel 1999, oggi ha un valore economico attuale di 2.000,00 Euro.

Motorola DynaTAC 8000x

Si tratta di un cellulare prodotto nel 1984 ed è molto ricercato perché ne sono stati venduti soltanto trecento mila esemplari. Vanta un valore economico attuale di 1.000,00 Euro.

iPhone 2G

Si tratta del primo smartphone arrivato in commercio grazie al lavoro dell’azienda telefonica statunitense Apple; a secondo delle sue condizioni, lo smartphone può valere dai 300,00 Euro ai 1.000,00 Euro.

Nokia 9000 Communicator

Si tratta del primo dispositivo in commercio con una tastiera Qwerty e un display LCD; il suo valore economico attuale è di circa 500,00 Euro.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio