giovedì, Aprile 17, 2025

Amazon lancia i suoi nuovi Echo: innovazione per la domotica

Amazon ha aggiornato il suo assistente digitale Alexa e ha presentato nuovi dispositivi Echo nel corso di un evento a Seattle.
Sono quattro gli Echo che si aggiungono e ampliano la famiglia degli «smart speaker» di Jeff Bezos.

Amazon Echo: ecco i nuovi quattro prodotti

Si parte con il rinnovato Amazon Echo, il modello base da 99,99 Euro: la nuova generazione è ricoperta in tessuto, in diverse colorazioni (blu crepuscolo, antracite, grigio mélange e grigio scuro), ed prende la qualità audio superiore di Echo Plus. C’è quindi un woofer da 7,6 cm e un maggiore volume sul retro, con bassi più performanti, con toni medi e alti più nitidi.

Echo Flex è il nuovo modello più economico della gamma, a soli 29,99 Euro. Nessun cavo perciò si collega direttamente alla presa elettrica ed è dotato di un piccolo altoparlante integrato. Regala all’utente anche una porta Usb integrata, che permette di ricaricare il telefono o accessori aggiuntivi.

Echo Dot, viene aggiornato con una piccola chicca in più: un display Led che mostra l’ora, ma anche temperatura esterna, timer e sveglie. Il prezzo è ora di 69,99 Euro.

Infine abbiamo Echo Studio, grazie a 5 altoparlanti direzionali e alla tecnologia di adattamento alla stanza, è dichiarato come il migliore per la musica ambientale. Echo Studio è in grado di rilevare l’acustica della stanza in cui è messo e ottimizza la riproduzione audio. Il suo woofer da 13,3 cm e 330 W di potenza impressionante produce bassi profondi. Per i toni medi e alti c’è un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm. Non mancano un DAC (Digital audio converter) a 24 bit e un amplificatore con 100 kHz di larghezza di banda per la riproduzione musicale ad alta risoluzione.

Fateci un pensiero se volete aggiornare la vostra domotica!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.