Huawei ha recentemente lanciato il suo smartphone di punta, Huawei Mate 30, che è stato molto popolare nel suo mercato cinese. Il device è stato messo in vendita il mese scorso. All’inizio di questo mese è stato riferito che la società è riuscita a vendere oltre un milione di unità.
Ora, He Gang, presidente della linea di prodotti consumer e mobile di Huawei, ha dichiarato che la vendita del dispositivo Huawei Mate 30 dovrebbe raggiungere i 10 milioni di unità entro la fine di quest’anno.
Inoltre, ha anche rivelato che le spedizioni totali di smartphone della società dovrebbero aggirarsi intorno ai 240-250 milioni per l’anno in corso. La versione 4G della serie Mate 30 è stata messa in vendita il mese scorso. Tuttavia, le varianti 5G saranno in vendita il mese prossimo.
Questo sembra un risultato importante per l’azienda. Poco tempo fa l’azienda è stata colpita da un divieto
degli Stati Uniti. Questo ha impedito alla società di utilizzare qualsiasi tecnologia delle aziende con sede negli Stati Uniti. Questo è il motivo per cui Mate 30 è privo di supporto per app e servizi Google.Mentre la mancanza di supporto non è un grosso problema per il mercato cinese, dato che la maggior parte dei telefoni Android nella regione arriva senza supporto per i servizi di Google Play, l’accesso alle app e ai servizi di Google è vitale in altre regioni. Nonostante la mancanza di accesso a Google, l’azienda ha avviato l’espansione internazionale degli smartphone Huawei Mate serie 30 e ora viene venduta in alcune regioni d’Europa e in Malesia.
Per chi non lo sapesse, Huawei ha finalmente rilasciato il suo tanto atteso smartphone pieghevole Mate X in Cina, che sarà in vendita dal 15 novembre. La variante Kirin 990 del Mate X sarà lanciata a marzo del prossimo anno.